Tutto PRONTO PER LA VERBANIA BOXING NIGHT – DOMANI LA DIRETTA SU DAZN DEL GRANDE EVENTO OPI82

TUTTO PRONTO PER la Verbania Boxing Night, che si svolgerà domani in quel del palasport della cittadina piemontese. Main event, per il quale oggi si è svolta la Cerimonia del Peso, sarà la sfida sulla distanza delle dodici riprese tra l’imbattuto peso supermedio Ivan Zucco (15-0 con 13 vittorie prima del limite) ed il serbo Marko Nikolic (28-1 con 12 KO) per il vacante titolo internazionale WBC. I biglietti sono in vendita sul sito TicketOne.it (60 euro per un posto a bordo ring e 30 euro per la tribuna) e stanno già andando a ruba considerata la grande popolarità di Ivan nella sua città. Conquistare il titolo internazionale WBC è molto importante per qualunque pugile perché significa essere classificati tra i primi 15 al mondo dal World Boxing Council. Infatti, nell’albo d’oro di questo titolo figurano molti fuoriclasse che poi sono diventati campioni del mondo. Organizzata da Opi Since 82-Matchroom-DAZN la Verbania Boxing Night sarà trasmessa in diretta streaming e poi on-demand da DAZN.

Nuovo avversario per l’imbattuto peso superwelter romano Mirko Natalizi (11-0 con 7 vittorie per knock out) che venerdì 22 aprile al palasport di Verbania affronterà il tedesco Rico Mueller invece del gallese Tony Dixon sulla distanza delle dieci riprese. In palio, il vacante titolo internazionale silver WBC. Rico Mueller ha sostenuto 33 incontri con un bilancio di 28 vittorie (19 per KO), 4 sconfitte (2 prima del limite) e 1 pari. Nella categoria dei pesi welter, nell’International Boxing Organization, è stato campione del mondo giovanile ed intercontinentale. Nella categoria dei pesi superleggeri, il 14 settembre 2019 a Berlino in Germania ha sfidato l’argentino Jeremias Nicolas Ponce per il vacante titolo mondiale IBO perdendo ai punti per decisione a maggioranza (118-110, 116-111 e 114-114). Il suo ultimo incontro risale al 31 luglio 2021, nella categoria dei pesi superwelter: ha perso prima del limite contro il britannico Anthony Fowler. Insomma, un pugile esperto, abituato a combattere contro avversari di alto livello e che rappresenta un test credibile per Mirko Natalizi.  

Nel sottoclou, sulla stessa distanza, il peso piuma Francesco Grandelli (15-1-2 con 3 KO) affronterà il britannico Kane Baker (17-8-1 con 1 KO). Il promettente peso superwelter Samuel Nmomah (16-0 con 5 vittorie prima del limite) affronterà Fouad El Massoudi (17-17-1) sulla distanza delle 8 riprese. Il programma del sottoclou prevede anche i match del prossimo sfidante al titolo europeo dei piuma, Mauro Forte (16v2p), del promettentissimo Medio Giovanni Sarchioto (3v), del forte medio Joshua Nmomah (10v), e del mediomassimo Voldy Toutin (1v).

I biglietti si possono acquistare su TicketOne.it al prezzo di 60 euro (bordo ring) e 30 euro (tribuna).

Posted in Pro

Leave a Comment